Maison Oops
Io mi chiamo Elisa e sono una sognatrice incallita, creativa per anima, dietro una Singer per professione.
Come una strana gazza ladra, mi lascio affascinare da tutto ciò che è colore, luce, sorriso e forse per questo mi ritrovo oggi con questo incessante bisogno di unire tutto, di raccogliere le emozioni di un momento, di non lasciare che si perda niente… che stia tutto lì, in un unico oggetto che possa continuare a raccontare “quella storia lì”, sempre.
Sono nata e cresciuta fra i tessuti, cullata dal continuo tamburellare delle macchine da cucire di mia mamma, mia maestra di vita e di cucito.
Ho probabilmente sempre cercato, fin da bambina, la mia strada colorata.
Ho frequentato l’istituto liceale d’arte passando tantissime ore a sporcarmi le mani e ficcarci il naso. Innamorata da sempre dell’eleganza senza tempo dell’art nouveau e dello scintillio del simbolismo klimtiano .
Per anni dopo il diploma ho cercato la mia via…Un modo per incanalare la mia esuberanza creativa.
L’ho portata sempre con me, questa esuberanza, quest’amica colorata….
In ogni mio viaggio ed esperienza, in ogni terra da scoprire, in ogni baule da aprire, in ogni souk da sviscerare, facendo mio ogni profumo io trovo energia creativa.
Il raggio di luce fra le tende, passare la mano e poi lo sguardo e in fine il naso…fra le ceste di cumino… lavanda e poi zenzero e il curry.